Il 21 giugno torna Ex Fabrica, spazio verde postindustriale, sostenuto attivamente dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Prato alla sua quinta edizione, e presenta il Milky Way Music Festival.
Curato dalla Compagnia TPO in collaborazione con Millessei Dischi, associazione musicale pratese attiva dal 2013 nella produzione discografica e di eventi, Milky Way Music Festival è una tripudio di 10 concerti che il giardino fabbrichino lancia verso l’universo: dal 21 al 30 giugno musica, teatro, non-stop drink&food con importanti artisti del panorama musicale italiano e internazionale a partire dagli svizzeri Peter Kernel a Be Forest, Sycamore Age e tanti altri, da ascoltare adagiati sull’erba del giardino fabbrichino.
La musica del Milky Way Music Festival tenta di sviluppare l’accostamento tematico tra la musica e le stelle. Come i pianeti della via lattea popolano il nostro cielo tutte le notti, la musica del Milky Way Music Festival riempie il Giardino Fabbrichino per 10 giorni consecutivi. Le danze si apriranno venerdì 21 giugno con l’opening party dei Fantasia Pura Italiana, progetto locale che darà il benvenuto ai cittadini pratesi in un ambito di festa, tra musica, teatro, arte e design nel quale ci si potrà immergere fino al 30 giugno. Sabato 22 giugno sarà la volta dei BE FOREST, realtà italiana firmata WWNBB che viaggia oltre i nostri confini da diverso tempo rievocando sonorità new wave anni 80 (i Cure di “Seventeen Seconds”) conosciuta alle orecchie dei più appassionati. Il viaggio continua domenica 23 giugno con le sonorità psichedeliche dei DUMBO GETS MAD, duo di Reggio Emilia formatosi a Los Angeles nel 2010 con tre dischi alle spalle. Lunedì 24 e martedì 25 sarà la volta di due progetti firmati Maple Death Records, rispettivamente BLAK SAAGAN sviluppatore di viaggi interstellari attraverso la sintesi sonora di strumenti quali Farfisa, drum machine e vecchi sintetizzatori, e SABASABA capaci di creare un flusso continuo di sonorità ipnotiche generando la colonna sonora perfetta. Mercoledì 26 giugno salirà sul palco del Milky Way Music Festival JOHNNY MOX & THE MOXTERS OF THE UNIVERSE a presentare il suo ultimo disco “Future is not Coming – But you Will”. Fondatore insieme ad Above the Tree di Stregoni, progetto dedicato alle politiche migratorie dell’UE. Giovedì 27 gli AL DOUM & THE FARYDS popoleranno il palco di percussioni, fiati e wah wah tra distensione e sfrenatezza dirompente mescolando psych, world, jazz e funk. Venerdì 28 gli WOW, in uscita con 42Records, ci regaleranno uno show d’altri tempi, dove gli echi sanremesi degli anni 60 torneranno sicuramente alla mente. Sabato 29 saranno i toscani SYCAMORE AGE a ipnotizzare gli spiriti liberi con l’incredibile voce di Francesco Chimenti (figlio di Andrea) sospesa tra l’intreccio della trama sonora. Il gran finale sarà affidato ai PETER KERNEL, duo svizzero/canadese che rievoca il sound dei Sonic Youth e dei Blonde Redhead, in corsa per il primato di miglior progetto europeo in circolazione.
Vi aspettiamo per guardare ed ascoltare le stelle!
INFO EVENTO: https://www.facebook.com/events/516211068913791/
Ex FABRICA: http://www.ex-fabrica.it/