Autonomia Musicale: CESARE MALFATTI in concerto

 

VENERDì 4 MAGGIO CESARE MALFATTI in concerto al Camelot 3.0 ( via Santo Stefano 20, Prato) per la rassegna Autonomia Musicale. Ore 22.00. Ingresso libero.

Cesare Malfatti è uno dei pionieri della scena musicale alternativa italiana. Chitarrista degli Afterhours tra la fine degli anni ’80 e fondatore dei La Crus. Nel 1993 apre lo studio midi presso il Jungle Sound Station Milano e inizia a collaborare con numerosi artisti tra cui Dj Graff, Otr, Casinò Royale, Ritmo Tribale, Out of Body Experience; fa nascere il progetto La Crus con Mauro Ermanno Giovanardi e Alessandro Cremonesi. Nel 1995 esce per la Wea “La Crus” che vince il Premio Tenco e il Referendum di Musica & Dischi. Nel 1997 crea il suo studio personale CHE Studio ed esce “Dentro me” per La Crus. Nel 1999 esce “Dietro la curva del cuore” per La Crus e vince il PIM di Musica di Repubblica.

Nel 2011 esce per Adesiva Discografica il primo album solista omonimo fatto a mano e ordinabile via mail. Nel 2013 esce Due anni dopo, gli 11 brani del primo album più due inediti, tutti risuonati live al CHE Studio da Dodo NKishi (batteria), Giovanni Ferrario (basso), Manuel Agnelli (pianoforte), Vincenzo Di Silvestro (violino), Stefania Giarlotta (seconda voce).

Nel 2017 esce ” Canzoni Perse” per l’etichetta Riff Records, quinto lavoro da solista. Dieci pezzi elettronici prodotti in collaborazione con Stefano Giovannardi.

Lascia un commento